Analisi e riflessioni sulla nuova normativa in materia di appalti pubblici di lavori
Il 31 marzo 2023 è stato pubblicato, sul supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale n. 77, il Decreto Legislativo n. 36 recante il “Codice dei contratti pubblici in attuazione dell’articolo 1 della legge 21 giugno 2022, n. 78 “.
Il nuovo Decreto Legislativo è entrato in vigore il 1 aprile ma diventerà operativo a partire dal prossimo 1 luglio 2023. In questo periodo le stazioni appaltanti, i professionisti e le imprese dovranno necessariamente comprendere il cambio di normativa nel settore degli appalti pubblici di lavori, in modo da procedere speditamente con l’applicazione delle nuove regole, per centrare gli obiettivi previsti dal Piano Nazionale di Resilienza e Resistenza (PNRR) .
L’obiettivo del webinar organizzato da SOA GROUP è proprio quello di evidenziare le principali modifiche che riguardano l’applicazione del D.Lgs. n. 36/2023 e di fornire alle imprese clienti e agli operatori del settore, con un approccio pratico da parte di esperti relatori, tra i quali l’ Avv. Francesco Paolo Bello – Partner e Head of Public and Administrative Law DELOITTE LEGAL – un proficuo momento formativo e chiarimenti utili per meglio comprendere la rinnovata disciplina anche dal punto di vista della qualificazione SOA, prima della piena efficacia delle nuove norme.
Programma
Introduce e coordina
Ing. Guido Camera – Direttore Generale SOA GROUP
La qualificazione degli operatori economici – principali novità
Interventi
Avv. Francesco Paolo Bello – Partner e Head of Public and Administrative Law DELOITTE LEGAL
Codice dei contratti, PNRR e risultato amministrativo
Avv. Alessandra Tatoni – Responsabile Area Legale SOA GROUP
La razionalizzazione delle cause di esclusione nel nuovo Codice appalti
L’evento si svolge in modalità webinar su piattaforma ZOOM, effettuando la registrazione al seguente link:
https://www.soagroup.it/il-nuovo-codice-dei-contratti-pubblici/ .
Nel caso di quesiti ai relatori, potrete anticipare le domande inviando via email il modulo in allegato, compilato al seguente indirizzo: info@soagroup.it
SOA-GROUP_invito-webinar-15giu23_nuovo-codice-contratti-pubblici