La nuova PATENTE A CREDITI : I vantaggi per le imprese qualificate SOA – 24 Ottobre 2024

LinkedIn

Dal 1° ottobre 2024 è entrato in vigore l’obbligo della “PATENTE A CREDITI” per le imprese e i lavoratori autonomi operanti in cantieri temporanei o mobili. Questo sistema, introdotto dal Decreto-legge n.19/2024 mira a migliorare la sicurezza nei luoghi di lavoro e combattere il lavoro sommerso.

L’Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL) ha attivato un portale dedicato, accessibile con SPID o CIE, per richiedere il rilascio della patente in formato digitale. In questo nuovo contesto, SOA GROUP, con l’intervento dell’Ufficio legislativo del Ministero competente, ha organizzato un webinar sulle principali novità riguardanti il conseguimento della patente a crediti in modo da illustrare agli operatori economici, attraverso un approccio pratico ed operativo, i requisiti per le imprese e le modalità operative per il rilascio della patente e l’acquisizione dei crediti, ai sensi del Regolamento attuativo n.132 del 20 settembre.

La partecipazione al webinar è gratuita e si potrà accedere tramite piattaforma Zoom, attraverso il seguente link: https://bit.ly/SOA_Patenteacrediti

SOA-GROUP_invito-webinar-PATENTE-A-CREDITI_24ott24

SOA-GROUP_invito-webinar_PATENTE-A-CREDITI_ott2024_MODULO-QUESITO

Scopri di più

Prenota una videocall