Sul numero di marzo della rivista VENTO DI PONENTE, ANCE IMPERIA dedica un’ampia intervista all’ Ing. Guido Camera, Direttore generale della SOA GROUP S.p.A.
La SOA GROUP si conferma sempre leader nel settore della qualificazione Soa anche in Liguria, dove ha un’importante sede strategica a Genova, per garantire ai propri clienti, presenti nelle regioni del Nord ovest, i più alti standard di eccellenza e professionalità dei propri servizi.
“Negli ultimi anni la SOA GROUP ha intrapreso un percorso di aggregazione sinergico con le più importanti realtà del settore e siamo riusciti a realizzare un grande network nel mondo della qualificazione.
In quest’ottica, dopo l’acquisizione di SOA RINA (branch di uno dei maggiori player della certificazione internazionale) nel 2020 – aggiunge Guido Camera – abbiamo deciso di dare inizio ad una proficua collaborazione con ANCE IMPERIA, ad oggi unico partner del nostro gruppo in provincia, e ci auguriamo di continuare a svilupparla al meglio per incrementare la rete di clienti in questa zona particolarmente ricca di imprese di costruzioni.
In questo particolare momento storico, segnato da incentivi e bonus per diverse tipologie di opere di ristrutturazione, è essenziale che le imprese esecutrici siano qualificate, per evitare di incorrere nello spiacevole inconveniente di affidarsi a ditte improvvisate e prive delle idoneità richieste e rischiare di bloccare l’edilizia.
I lavori effettuati usufruendo di incentivi e bonus sono a tutti gli effetti assimilabili a lavori pubblici anche se eseguiti in ambito privato.
In questo scenario – continua Camera – l’attività svolta dalla nostra azienda rappresenta un unicum nel mondo dei servizi, in quanto si tratta di un’azienda privata autorizzata a svolgere una funzione pubblica, sostituendosi alla pubblica amministrazione nel ruolo di presidio e controllo della legalità delle imprese che operano nel mercato degli appalti dei lavori pubblici”.