I SOCI
SOAPART S.r.l.
ASSICURAZIONI GENERALI S.P.A.
UNIPOLSAI FINANCE S.p.A.
ASSISTAL Associazione Nazionale Costruttori d'Impresa
U.P.I. Unione Province Italia
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
L'attuale Consiglio di Amministrazione rimarrà in carica fino all'approvazione del bilancio d'esercizio chiuso al 31 dicembre 2017.
I componenti sono:
Guido Wagmeister, Presidente
Dott. Sergio Verucci, Consigliere
Avv. Gianluca Tognozzi, Consigliere
Ing. Guido Camera, Consigliere
Dott. Angelo Carlini, Consigliere
Collegio Sindacale
Il Collegio Sindacale rimarrà in carica fino all'approvazione del bilancio d'esercizio chiuso al 31 dicembre 2017.
I componenti del Collegio Sindacale sono di seguito riportati:
Dott.ssa Ilaria Capurso, Presidente
Dott. Alessandro Gambi, Sindaco effettivo
Dott.ssa Claudia Mazza, Sindaco effettivo
Dott. Nicola Lorito, Sindaco Supplente
Dott.ssa Valentina Pala, Sindaco supplente
Organismo di Vigilanza
In ottemperanza a quanto previsto dal D. Lgs. 231/2001, Soa Group S.p.A. ha nominato quale Organismo di Vigilanza l’Avv. Paolo Maria Gemelli
Società di revisione
Soa Group S.p.A. ha conferito incarico per la revisione legale triennale di bilancio ex articolo 2409 del codice civile alla società di revisione BDO ITALIA
PROFILO
Soa Group Società Organismo di Attestazione S.p.A., nasce nel 2000 con il nome di Protos Soa Società Organismo di Attestazione S.p.A. per la volontà di importanti gruppi bancari ed assicurativi e di società di consulenza di prestigio internazionale di dar vita ad un organismo di attestazione che fondi la propria attività sull’etica, sul rispetto delle regole e delle persone e sull’innovazione dei processi.
Negli anni si è dotato di un organico di oltre 40 dipendenti più un consolidato network di professionisti esterni, per ciascuna area di competenza e settore specifico.
L'esperienza del management e dei collaboratori unita ad una costante attività di studio consentono a Soa Group S.p.A. di offrire servizi caratterizzati da standard di eccellenza apprezzati dalle più importanti imprese di costruzioni italiane.
I nostri valori
PERSONE: crediamo nella formazione e nella crescita professionale dei nostri dipendenti che mettono ogni giorno in campo le proprie abilità e le competenze specifiche.
INTEGRITA’: promuoviamo il rispetto delle regole e le applichiamo con trasparenza. Agiamo con una forte onestà intellettuale e garantiamo l’indipendenza del nostro operato e l’assenza di qualsiasi interesse nell’attività che svolgiamo.
QUALITA' e PERFORMANCE: seguiamo procedure chiare e di valore, con strumenti predittivi efficaci, analisi dei dati precise e risultati di alta qualità. Assicuriamo la massima riservatezza sulle informazioni e sui dati delle imprese clienti.
SOSTENIBILITA’: ci impegniamo a guidare la nostra società in modo responsabile, mantenendo bassi i costi e alta la qualità, e promuovendo un approccio più sostenibile.
I numeri
Nell’ultimo decennio Soa Group S.p.A. ha attuato un processo di sviluppo sul territorio che, iniziando con la fusione tra Protos Soa e SIOA e poi con SOA ADRIATICA, si è di recente consolidato con l’acquisizione della ARTIGIANSOA Spa del Gruppo BNL Paribas, portando l’attuale Organismo di Attestazione a qualificare oltre 2000 imprese distribuite su tutto il territorio nazionale, tra cui le aziende leader italiane.
CERTIFICAZIONI
Soa Group S.p.A. è stato il primo organismo di attestazione a dotarsi della Certificazione del Sistema di gestione Qualità aziendale UNI EN ISO 9001:2008 certificato dal DNV Certificato di Accreditamento DNV nº 08640-2001-AQ-ROM-SINCERT in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2008 (ISO 9001:2008) per erogazione di servizi tra i quali: Attestazione della qualificazione delle imprese per partecipare a gare di appalto di ll.pp. ai sensi del D.P.R. 34/2000
MODELLO ORGANIZZATIVO 231
Al fine di allineare il proprio sistema di controllo alle esigenze espresse dal D. Lgs. 231/2001 e di rafforzare ulteriormente i propri sistemi di governance, Soa Group S.p.A. nel 2009 si è dotata di un Modello Organizzativo e di Gestione.
Esso costituisce l'insieme di regole, procedure e strutture organizzative orientate a perseguire l'efficacia e l'efficienza dei processi aziendali, la salvaguardia del patrimonio aziendale e dell'integrità delle informazioni, la conformità delle operazioni alle disposizioni legislative, contrattuali e regolamentari.
L’OdV, al quale devono pervenire le segnalazioni di condotte non conformi al Modello o al Codice Etico o relative alla commissione, o alla ragionevole convinzione di commissione, dei reati previsti dal Decreto, ha istituito un apposito canale di comunicazione: odv.soagroup@gmail.com.
Si informa che le informative acquisite dall’OdV saranno trattate in modo da garantire: (a) il rispetto della persona, della dignità umana e della riservatezza, evitando qualsiasi forma di ritorsione, penalizzazione o discriminazione per i segnalanti, nonché (b) la tutela dei diritti di enti/società e persone in relazione alle quali sono state effettuate segnalazioni in mala fede e successivamente risultate infondate.